Post più popolari

martedì 16 agosto 2016

Mystery Solved

E' da quando sono iniziate le Olimpiadi che mia madre continua a telefonarmi per parlare di come erano vestiti male i Tedeschi alla parata iniziale. Io ci provo, a dirle che hanno fatto di peggio nella storia, tipo che so, il Nazismo, ma lei ha quella voce che dice "O figlia mia, dove sei capitata..."

E sotto avevano pure degli specie di leggings

Calcolando che sono stata quattro anni in Colorado, lo stato dove la gente e' "Worse dressed and best naked", e prima stavo in Belgio, lungi da me il giudicare come la gente si veste. E poi, perche' dovrebbe fregarmi? Alla fine mi vesto bene io perche' mi piace ed e' tutto un vincere facile.

Pero' da quando sono arrivata ho notato che si, forse i Tedeschi non hanno una passione sfrenata per la moda. Che poi un po' li capisco pure, l'ultimo che faceva delle gran belle divise immagino che ora non vada piu' in giro tanto a vantarsene. D'altronde, noi avevamo i treni puntuali e loro stilose giacche in pelle. 

Nell'osservarli, ho notato una certa tendenza a: leggings con strani motivi floreali di solito non abbinati ai motivi geometrici delle maglie, scarpe fosforescenti della serie l'ho-pittata-con-l'uniposca, perfino pantaloni a zampa che andavano un po' nei tardi anni '90 (e che io volevo comprare a Milano quest'estate ma le mie amiche me l'hanno vietato insultandomi).

Dal momento che parliamo di moda e Germania, voi state sicuramente aspettando la stranezza numero #6, ovvero i sandali con le calze. Che non li mettono solo i filosofi, ma un numero abbastanza elevato di gente che incontro per strada, in metro, sul Comosee. 

La stranezza pero' non e' il fatto che mettano i sandali con le calze, ma il PERCHE' lo facciano. Ora, la mia non e' una teoria assodata, ma vi prego di prestare attenzione.

Qui e' agosto un po' come nel resto del mondo ma l'altra mattina c'erano nove gradi. Per cui il mio corpo e il mio cervello funzionano come se fosse Novembre, e per essere Novembre non e' neanche tanto freddo, eh. Giupy a Novembre non si mette le ballerine o le converse. Purtroppo pero' Giupy viene da un diverso emisfero dove il clima e' agosto e quindi ha penuria di scarpe in questo preciso momento.

Entrando in diversi negozi di scarpe, ho notato come ci fosse una prevalenza di sandali. Sandali alti, bassi, eleganti, sportivi. Ma non stivali, quelli alti e caldi che io cercavo disperatamente. C'e' quindi una dissonanza cognitiva tra il clima e quello che pensano i negozianti e la popolazione: loro VOGLIONO mettersi i sandali perche' l'iphone gli dice che e' Agosto ma, al contempo, muoiono di freddo e quindi devono proteggersi le estremita' dall'assideramento.

Oppure, risolvono il problema alla radice girando cosi':

Ed e' subito Venezia quando i turisti si toglievano tutti le scarpe, tra piccioni morti e acqua di canale 

Nessun commento:

Posta un commento