Post più popolari

venerdì 19 agosto 2016

Mamma Miracoli

Quando stavo in Erasmus avevo diversi amici tedeschi, compresa la mia coinquilina. Ho notato uno strano fenomeno, all'epoca: mentre gli appartenenti a tutti gli altri Paesi, quando volevano provare a dire qualcosa in Italiano, dicevano cose tipo "Mamma Mia",  i Tedeschi se ne uscivano con "Mamma Miracoli".

Dopo lunghi anni di dubbi, ecco finalmente la verita', per la serie il cibo dei tedeschi #4:


Apparentemente, la marca "Miracoli" e' quello che i Tedeschi credono essere tipicamente italiana. Quindi e' un po' l'unica parola che sanno dire (oltre a "Ciao", che usano come arrivederci con lo spelling "Tschao", e io che pensavo mi parlassero in Italiano perche' erano tutti gentili). Notiamo che c'e' pure l'accento sulla "a" per, immagino, far si che i Tedeschi pronuncino correttamente.

Come figlia d'arte di qualcuno che lavora nel marketing, amo il fatto che questa marca abbia apparentemente fatto molto successo. 

Io sono (Purtroppo? Per fortuna?) celiaca, quindi non posso mangiare i Maccaroni Miracoli. Ma se qualcuno li ha provati e vuole condividerne l'esperienza, liberissimi... 

Nessun commento:

Posta un commento