Post più popolari

lunedì 26 agosto 2019

Next Step: Olanda

Ho una collega olandese molto gentile. Un po' di tempo fa mi ha detto che assomiglio alla regina Maxima d'Olanda e io non avevo idea di chi fosse ma l'ho vista e mi sono detta, MAGARI.

Questa è Maxima d'Olanda. Non io, nel caso ve lo chiedeste

Così ho deciso di trasferirmi in Olanda.

La collega mi ha detto un sacco di altre cose sull'Olanda.

Per esempio, che il cibo tipico è un'aringa cruda sbattuta nella cipolla che dicono essere una toccasana per l'alito.

O che l'Olanda è di fatto diventata ricca con la pirateria e i saccheggi (ricordate l'Olandese Volante?) però a loro a scuola continuano ad insegnare il glorioso momento in cui l'Olanda governava i mari.

Mi ha pure detto che gli Olandesi sono molto individualisti ed attaccati ai soldi, così che ogni volta che escono il conto se lo fatto sempre portare separato. Lei dice che gli Olandesi del nord sono particolarmente gretti, e questo li comprende TUTTI, tranne gli Olandesi Cattolici, che sono una minima parte (tra cui lei). Ha pure detto che i Belgi odiano gli Olandesi e gli Olandesi odiano i Tedeschi, pure lei che in Germania ci lavora. Questo perché i Tedeschi le chiedono sempre se si fa le canne. 
Io al che mi sono stupita e le ho chiesto "Ma com'è possibile che tutta questa gente ti stia sulle scatole?"
"Sono Olandese" ha risposto lei scrollando le spalle.

Poi mi ha spiegato che Van Gogh si pronuncia in realtà così: https://www.youtube.com/watch?v=Ceo7E1R78yo, come se si avesse un rospo incastrato nella gola. E così tutte le parole con la "g", incluso il formaggio Gouda (che poi è anche una città).

Insomma, la mia collega mi ha detto tutte queste cose ma io ero ferma alla regina Maxima che mi assomiglia e così ho deciso di trasferirmi in Olanda.

La mia dolce Mordor ormai è agli sgoccioli, mi dava pochi spunti per il blog, avevo voglia di un lavoro nuovo e di insegnare dei corsi all'università, e poi, come succedeva alla tizia di Chocolat che poi si mette con Johnny Depp, il vento è cambiato ed è il momento di procedere altrove.

Il blog rimane quindi in stand by, ma non escludo che ricomincerò a scrivere le mie avventure sull'Olanda.

Grazie di avermi seguita fin qui e Tot Ziens!





12 commenti:

  1. Dai che lo sappiamo che vai in Olanda per le canne! Se fosse stato per Máxima, saresti venuta in Argentina (ma la tua collega non ti ha detto che non è né olandese né di origini nobili? è una argentina ex top manager della finanza, il cui padre è stato invischiato con la dittatura). Metti l'indirizzo del neue blogggg!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse stato solo per le canne, allora sarei rimasta in Colorado XD

      Elimina
  2. Giupy io pretendo assolutamente un nuovo blog olandese, ti seguo dagli orsi in Colorado e non ho nessuna intenzione di smettere!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo! Non ho molto tempo di scrivere al momento, ma mai dire mai... nel frattempo comunque sono su Twitter dove scrivo però cose marginalmente meno stupide...

      Elimina
  3. No no no no baby, non esiste che ci abbandoni così! Vedi di sistemarti bene in Olanda (tra l'altro è una delle mie potenziali destinazioni future!), divertirti con Johnny Depp e poi tornare al blog, su! Un abbraccio e in bocca al lupo per questa nuova tappa!
    Virginiamanda

    RispondiElimina
  4. Ho vissuto in Olanda per sette mesi e sono stati i più belli della mia vita. E adoro pronunciare la G all'olandese, anche se concordo che non sono proprio il popolo più gioioso e ospitale della terra, io mi son trovata benissimo. Se hai bisogno di dritte e contatti fammi sapere. E per favore torna a scrivere!!

    RispondiElimina
  5. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  6. Sarà un autogoal ma i blog migliori son quelli che hanno chiuso mi sa: manchi! ��

    RispondiElimina
  7. Cara Giupy, non puoi farmi questo! Sei sparita e non riesco più a trovarti, speravo in un nuovo blog dall'Olanda, ho cercato ma non ti trovo. Perché ma perché ci hai tolto questo passatempo?
    Crudele crudele crudele

    RispondiElimina
  8. Spunto per reiniziare a partire dal titolo:
    "Nietzsche che dice Bochum...e Van Gogh che dice Gouda!"

    RispondiElimina