Post più popolari

martedì 21 giugno 2016

Gradisce della sbobba?

A volte capita di essere in stazione, e che il treno sia in ritado. Perche', tanto per sfatare gli stereotipi, i treni tedeschi sono spesso in ritardo, apparentemente. Una Tedesca una volta mi ha pure detto di essere andata in vacanza in Puglia IN TRENO e di aver apprezzato i treni Italiani piu' di quelli tedeschi.

(A dirla tutta, la persona in questione, visto il mio stupore, ha ammesso che probabilmente il suo amore per i treni italiani derivava dall'essere in vacanza e quindi non doversi preoccupare di orari, camicie pezzate di sudore, cimici e pulci, ma anzi di vedere tutto questo come elementi bucolici della campagna suditaliana)

Per cui, spesso si e' nelle stazioni ad aspettare i treni.
E cosa c'e' di meglio, per alleviare l'attesa al freddo e al gelo, di una bevanda calda?

Caffe'? 
No, troppo mainstream.
Piuttosto, ecco il cibo dei Tedeschi #2:


La zuppa in brodo, in tre pratici e gustose varieta', direttamente dalla macchinetta del caffe'! Gnam gnam, quanta voglia di mangiarsela subito! Chissa' che prelibatezza!

Mi chiedo se sia possibile importarla in Italia con ribollita e pasta e lenticchie, oppure le varianti regionali come la trippa e i ravioli in brodo, o ancora nella versione internazionale con ratatuille e gaspacho... 

Nessun commento:

Posta un commento