Post più popolari

sabato 1 giugno 2019

Supermercati e altre cose spaventose

Nel fare la spesa, ho visto una serie di cose bellissime ma al tempo stesso terrificanti.

Un orsetto gigante su una pila di barattoli di latte condensato (e chi mi segue da un po' conosce le mie storie drammatiche di orsi che mi perseguitano)


La macchina per pelare gli asparagi. Perchè, dovete sapere, i Tedeschi sono fissati con gli asparagi, tanto che la primavera non la chiamano primavera ma "Spargelzeit", il tempo degli asparagi. Il che è sensato, perchè la primavera qui è solo un concetto astratto, non ha nessuna differenza con Novembre. C'è anche un famoso film con questo titolo in cui un'adolescente si innamora di un coetaneo e lo conquista a colpi di currywurst.

Non mangiano però gli asparagi verdi e saporiti, ma quelli bianchi che non sanno di nulla. E hanno una macchina intera di un metro per due che serve a PELARLI. L'asparago è inserito da un lato ed esce tutto pelato dall'altro. Sopra la macchina una serie di accessori per l'asparago, dalla pentola per cuocerlo fino ad un pelaasparagi per gli sfortunati che devono farlo manualmente.

Come diceva mio nonno, questa macchina è utile come la macchina per tirarsi su i calzoni.


Il vino chiamato "Pizza, Pasta, Vino" con tanto di colori della bandiera italiana, che si commenta da se


Il lecca-lecca gusto birra, perchè non sia mai che ci scappino dei bambini che non amano l'alcol! Ha anche una simpatica forma da boccale di birra per essere più esplicito. La cosa davvero incredibile qui è che non è così male


In tutto questo, però, sono stata a Washington per una conferenza, e li ho visto la cosa più paurosa di tutte (la foto è purtroppo sfuocata perchè temevo che mi rincorresse e mi menasse): un uomo che girava fuori dalla Casa Bianca in monopattino con una bandiera americana enorme e la maglietta "Make America Great Again" gridando "God Bless America"


Dopo aver visto questo, ho pensato che preferisco gli orsi giganti sul latte condensato per tutta la vita


8 commenti:

  1. Ho vissuto 37 anni mangiando gli asparagi così come sono, senza pelarli... il fatto che loro abbiano addirittura una macchina per svolgere il gravoso compito della pelatura mi lascia basita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, oltretutto poi il modo in cui li mangiano è farli bolliti, per cui basta eliminare la parte più dura del gambo e vanno benissimo anche senza pelarli...

      Elimina
  2. Parlando di utensili inutili, in Svezia andavano tutti orgogliosi della loro paletta pelaformaggio. Un accessorio dalla forma della paletta da torta con una fessura, che secondo loro è utilissimo per fare le scaglie. Per confermarti che ci credono veramente, ecco un link: https://hejsweden.com/en/own-a-cheese-slicer-osthyvel-how-to-be-swedish/. Naturalmente prima ho cercato sul sito dell'Ikea italiana, ma, fortunatamente, evidentemente se ne vergognano e non lo commerciano fuori dai confini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ammaliata da questa cosa. Conoscendomi, credo la comprerei XD

      Elimina
  3. Ciao Giupy, intanto meraviglioso! è pazzesco come riesci a descrivere le tue avventure!
    Ho letto del tuo PhD in USA (favoloso pure quello) e vorrei chiederti delle cose perchè ho ancora dei dubbi che non riesco a colmare, dove posso contattarti?
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Paolo, contattami pure a paolettabianchi22@gmail.com. E grazie mille!

      Elimina