Post più popolari

mercoledì 8 giugno 2016

Gli animali mi seguono

Avevo quest'idea che, lasciando il Colorado, sarei entrata nel magnifico mondo della civilta'. Vero, la Germania sara' anche grigia e piovosa, ma non avro' piu' orsi, cervi, serpenti a sonagli, bufali e tutti quegli altri animali che potrebbero uccidermi durante il mio jogging quotidiano (che, infatti, evito). Massimo massimo gattini e cagnolini.

Cosi' sono andata a Dusseldorf in una giornata di sole, pronta a bere uno spritz sul Reno e a godermi la bellezza della citta', con tutto il suo cemento, le macchine e le metropolitane (visto che, il post precedente docet, con il mio abbonamento posso arrivare fino a Dusseldorf e chissa' dove altro, non l'ho capito). Finche', prendendo la metro, ho visto lui:




(Nel caso ve lo chiediate, io sono una personcina a modo e quindi ho chiesto al proprietario di Rudolf di fare una foto, non l'ho fatta di nascosto)

(Mi chiedo se portare renne impagliate in metro rientri nella categoria "pet terapy")

Un po' sconvolta ma non troppo (ehi, stavo con gli orsi che volano io) sono uscita nella metro, e li' mi sono imbattuta nella Stranezza dei Tedeschi #2:

 

Sulla sponda del Reno ci sono delle pecore che pascolano felici nel loro bel recinto. Proprio in centro centro alla citta'. 
Il che mi sembra perfetto per quando non si ha voglia di tagliare l'erba.

In tutto cio', giuro che non ho idea del perche' questo accada e soprattutto di come avranno fatto a trasportare le pecore fin li (ok, se ci stanno le renne in metro, forse un'idea ce l'ho). Se qualcuno ha piu' informazioni, liberissimo di farmelo sapere... 

Forse, il mio destino e' essere circondata da animali, nonostante io mi consideri un'accanita cittadina. Chissa' se queste pecore volano. 

2 commenti:

  1. Renne impagliate in metro e pecore sotto ai ponti! Amazing!! Mi sa che ci dobbiamo rassegnare Giupy: a me piacciono piante animali e la tranquillità della provincia e sono finita a NYC. Con tutta la gente che sogna di trasferirsi nella grande mela proprio io dovevo andarci? Mi sembra di capire che o fai il lavoro che ti piace o stai nel posto che vorresti. Tutte e due mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La speranza e' l'ultima a morire... sia mai che mi offrano un posto a Londra/Parigi/NY :) (se ti piace la natura visita il Colorado... non te ne pentirai!)

      Elimina