Post più popolari

venerdì 8 luglio 2016

Buona Pasqua!

So che in molti posti del mondo, per Pasqua, invece delle deliziose uova di cioccolato con la sorpresa, i bambini dipingono delle uova sode. L'ho fatto anche io e l'ho trovato un po' frustrante perche' non c'e' ne' cioccolato ne' sorpresa (e forse anche perche' avevo 29 anni), ma capisco che sia una bella tradizione.

Qui in Germania, pero', facendo la spesa, ho notato questo cibo dei Tedeschi #3: 



Insieme alle uova normali ci sono queste gia' colorate.
Un anticipo della Pasqua?
Galline transgeniche che fanno uova cosi' un po' tipo la mucca viola della Milka?
Modo per confondere i bambini e prendersi gioco dei daltonici?

Purtroppo non ho una risposta. So pero' che i Tedeschi sono impazziti per i mondiali di calcio (grazie, Zaza. Pensare che guadagni tutti quei soldi piu' di me e manco hai un PhD).
Quindi, ovviamente sono comparse le uova in questa versione:


Se qualcuno mi sa spiegare perche', grazie mille.
Per tutti gli altri, buona Pasqua! 

3 commenti: